Ripartiamo dal Made in Italy ??

Made in Italy. Oggi niente consigli, pareri e opinioni. Oggi voglio parlarvi del mio sogno.

Lo sappiamo tutti: l’Italia è il paese più bello del mondo.
Ma ci crediamo davvero? Siamo davvero consapevoli di quante cose belle ci sono? Di quante aziende in questo paese ancora ci credono e vorrebbero rendersi visibili?

Quando su un’etichetta leggiamo “Made in Italy” o, ancora meglio, “Fabbricato in Italia” ci sentiamo un po’ orgogliosi. O no?
Quando sappiamo che comprando dal fornaio vicino casa lo aiutiamo a mandare avanti la famiglia, ma anche a coltivare la sua passione, ci sentiamo un po’ meglio. O no?

Tag Alt Social Media Manager, Social network, comunicazione, Made in Italy

Attraverso il mio lavoro vorrei proprio aiutare piccole aziende, imprese, artigiani, produttori e fornitori a raccontare la loro storia. A dare un valore al proprio lavoro. Vorrei dare voce a chi ci mette il ♥️ nella propria professione. 

Lo so che molte volte internet spaventa, soprattutto chi ha sempre vissuto di passaparola o pubblicità sul bollettino parrocchiale, ma è una grandissima porta sul nostro Paese e sul mondo intero. Vi faccio un esempio:

Avete presente quando, girando per la città in cui vivete da sempre, scoprite una nuova osteria, decidete di fermarvi e vi trovate benissimo? Poi vi capita di chiedere se hanno aperto di recente e vi rispondono che sono lì da 20 anni. E allora un po’ ci rimanete male perché avreste voluto andarci prima in quel posto! Ora sicuramente lo raccomanderete agli amici…

Ecco, oramai le guide turistiche non le compra più nessuno, i volantini vengono gettati prima ancora di essere aperti e la vostra bella attività rimane lì conosciuta a pochi, anche se è il posto migliore del mondo!

A me piacerebbe dare voce a queste realtà, raccontarne la loro storia, le loro radici, la passione di chi ci lavora…

Se tu, mio lettore, rientri in questa categoria non esitare a contattarmi!
Puoi scrivermi una mail e raccontarmi un po’ di te. Lasciami i tuoi recapiti e ti richiamerò sicuramente. Costruiamo insieme i nostri sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.